» nike store ati è radeon χ 1000 serie gpus

nike store ati è radeon χ 1000 serie gpus

ati è radeon χ 1000 serie gpus

abbiamo aspettato un bel po ‘di ati e nuova generazione di nike store chip grafici.non e ‘un segreto che la r500 serie gpus arrivano più tardi del previsto, e i tifosi della compagnia nervosamente ipotizzato la causa del ritardo.ati ha scelto di costruire la nuova serie di chip grafici usando 90nm tecnologia di processo, e con un nuovo processo tecnologico è sempre rischioso.certa gente nervosa che ati ha incontrato lo stesso tipo di problemi che intel pentium 4 90nm “prescott” processori notoriamente calda, assetato di potere, e incapace di co nike store lpire il previsto velocità clock.collegate in una vena, altri al centro dell’attenzione le voci che ati nuovo alto fine r520 architettura era “solo” 16 tubi larghi, aggravando la tecnologia di processo del rischio.se la r520 non riusciva a colpire l’orologio velocità obiettivi, potrebbe essere difficile tenere il passo con il suo sarebbe rivale, nvidia è geforce 7.800, di cui 24 tubi più design rende meno dipendente dall’alto tempo frequenze.le settimane trascinato con nessun segno di ati è di nuovo gpus, le voci diffuse preoccupazioni più urgenti.

due settimane fa, ricco heye -, vice presidente e gm di ati desktop business unit, si alzò in una stanza piena di “giornalisti e tentato di attenuare tali preoccupazioni.il problema con r520, ci ha detto, né un problema causato da tsmc è 90nm processo tecnico né un fondamentale problema di progettazione.il chip era dovuto lanciare nel mese di giugno, ha detto, ma è stato rallentato da un problema semplice circuit design bug, ma che è stata ripetuta nel chip.una volta identificato il problema ati riparato, la r520 acquisita 150mhz in frequenza di clock.potrebbe non sembrare molto, se stai pensando di cpu, ma nel mondo di 16 tubi ampia grafica dei trasformatori, 150mhz competitiva può fare la differenza tra successo e fallimento.con tali preoccupazioni indirizzata, ati ha continuato a presentare non solo r520, ma un’intera famiglia di radeon grafica prodotti che variano da circa $79 $549, sulla base di tre nuovi gpus che condividono un patrimonio comune.si tratta di uno dei più grandi lanci di prodotti che abbia mai visto nella grafica, destinato a portare ati a parità di funzioni con nvidia poi.leggi su come approfondire la tecnologia dietro la nuova gpu ati confronto e poi prova le prestazioni di un testa a testa contro la concorrenza diretta.ombreggiatore di modello 3.0 e inserendo

probabilmente la più caratteristica dell’ati r500 serie grafica, architettura è il supporto per il modello di programmazione ‘ombreggiatore modello 3.0.ombreggiatore di modello 3.0 vive sotto l’ombrello di microsoft directx 9 api, i giochi e grafica e interfaccia di programmazione per le finestre.sm3.0 è il più avanzato di diversi modelli di programmazione, costruito in dx9, ed è quello utilizzato da tutti nvidia prodotti nel geforce 6 e 7 di serie le linee di prodotti.sm3.0 principali caratteristiche includono un modello di programmazione più cpu come per pixel ombreggiatori, la più potente unità di calcolo su gpu.sm3.0 ombreggiatori pixel devono essere in grado di eseguire più programmi, e devono sostenere il flusso di controllo nike store dinamico nell’ambito di questi programmi come iterare e rami con condizionali.questi pixel devono fare il loro lavoro computazionale ombreggiatori 128 bit in virgola mobile con precisione di precisione in virgola mobile per i canali dei colori del rosso, verde, blu, e alpha.ati è di nuovo gpus sostenere tutte queste cose, anche a 32 bit di precisione per i canali dei colori.e ‘un passo avanti nella precisione della precedente ati directx 9 classe grafica dei trasformatori, che l’interno con 24 pezzi di calcolo pixel ombreggiatore di fp precisione.a differenza di nvidia recente gpus, la r500 serie “pixel ombreggiatori non accetta un” parziale precisione “suggerimento dal programmatore e tagliare pixel ombreggiatore di precisione a 16 bit per canale per alcuni calcoli per risparmiare sulle risorse come chip interno registro nello spazio.invece, r500 gpus tutti pixel ombreggiatore di calcoli con 32 bit di precisione.il gpu, naturalmente, può memorizzare dati in bassa precisione formati di trame, ma all’i nike store nterno dei pixel ‘ombreggiatore precisione non cambia.il passaggio da 24 a 32 bit di precisione stabilisce un bel basale per il futuro, ma non è ancora abbastanza strati applicazioni rendering passa uno sopra l’altro a 24 bit di precisione per diventare un problema.come abbiamo appreso nel corso del geforce 6 e 7 di serie, modello 3.0 ‘ombreggiatore di vero valore non in forma visiva miglioramenti nel più comune sm2.0, ma ad alto rendimento.lo stesso tipo di effetti visivi in sm3.0 è generalmente possibile 2.0, ma non è sempre possibile in tempo reale.attraverso un uso più ‘ombreggiatore di programmi a doppiare e dinamica diramazioni, le applicazioni possono usare sm3.0 per consentire nuove forme di gioia per gli occhi.al fine di beneficiare dell ‘ombreggiatore modello 3.0 di capacità, ati ha dotato l’r520′ ombreggiatore di pixel con la programmazione logica di controllo del motore e capace di gestire fino a 512 thread paralleli.’

Comments are closed.